I viaggi nel mondo

che ricorderai tutta la vita

Sostenibili

Esperienziali

Emozionanti

Il nostro catalogo viaggi

Viaggi in

Italia

Viaggi in Lombardia, Friuli Venezia-Giulia, Emilia-Romagna, Abruzzo, Toscana e Sicilia
Esplora
Viaggi di istruzione

Scuole

Soggiorni didattici, viaggi di istruzione e gite di un giorno
Esplora
Viaggi

Trekking

A piedi, insieme, nei più bei parchi naturali in Italia e nel mondo
Esplora
Viaggi

Escursionistici

Viaggi di gruppo nel mondo con guida escursionistica
Esplora
Viaggi

Tradizioni e culture

Viaggi di gruppo e individuali per esperienze autentiche a contatto con popolazioni e culture
Esplora
Viaggi culturali ed escursionistici

Capodanno 2024

Esplora

Scegli di viaggiare

insieme a noi

Itinerari alternativi

per scoprire angoli segreti

Viaggia per vivere esperienze autentiche. Per viaggiatori curiosi che amano camminare nella natura emozionandosi, conoscere sapori e tradizioni, soggiornare in strutture attente all’ambiente e stare in compagnia.

Vivere con loro

e come loro

Entra in contatto con chi abita il luogo, conosci usi e costumi di altre culture e accogli la diversità del mondo. In punta di piedi, accompagnati da guide locali a cui ci affidiamo in ogni viaggio. 

 

Piccoli gruppi

ma grandi emozioni

Vivere esperienze uniche senza creare disturbo alle comunità ospitanti è il valore aggiunto di viaggiare in piccoli gruppi. Conosci il territorio, socializzi e ti senti coinvolto in tutto e per tutto con allegria.

Guide esperte

per viaggiatori curiosi

La passione per l’avventura muove ogni cosa. Nel nostro staff, guide ambientali per affascinare con la storia, la geologia e la geografia e guide locali per relazionarsi con il territorio e le comunità ospitanti. 

Viaggiamo

senza essere di peso

Viaggiamo a basso impatto, a piedi o in bici, sostenendo le economie locali. Aprirsi al mondo tutelando i paesaggi naturali e le popolazioni che lo abitano è il nostro mantra. Questo è il turismo responsabile!

Al vostro fianco

in giro per il mondo

25 anni di esperienza nell’organizzazione di viaggi di gruppo in Islanda, Patagonia, Lofoten, Isole Faroe, Costa Rica e molto altro. Itinerari creati con cura e passione, oltre a un supporto continuo al viaggiatore. 

News

Chi ha scelto

di viaggiare con noi

 

Molto positiva la settimana di trekking nel Parco Nazionale d’Abruzzo con itinerari ricchi di storia e natura ben illustrati dalla guida. Ottima organizzazione logistica e un’esperienza di cammino intensa e consigliatissima!

Paola Faggella

 

Ho avuto l’onore di ”scoprire” questa agenzia nel 2016 facendo con loro uno splendido viaggio in Patagonia. Da allora non li ho più lasciati! Non è solo un’agenzia, è casa, é onestà, è professionalità, tutto ciò che serve a coronare la tua idea di viaggio. Antonella e Roberto sono meravigliosi. Mille volte grazie a NATURA da VIVERE!

Ida Colatruglio

 

Con loro sono stato in Patagonia e Islanda. Esperienze fantastiche: itinerari completissimi, strutture e trekking organizzati sempre al meglio, oltre a luoghi e persone che rendono il viaggio ogni volta qualcosa di unico. Un abbraccio a Roberto e Antonella.

Nicola Pirazzini

 

Vacanza splendida tra Macedonia e Tessaglia con esperienze inusuali. Questa vacanza mi ha permesso di conoscere integralmente persone e luoghi del posto creando un’esperienza unica in una sola settimana di viaggio.

Cristina Lapucci